Adatto per: miele liquido appena estratto (temperatura di riempimento ideale 20–25°C). Il miele molto cremoso con basso contenuto d'acqua può essere riempito dopo riscaldamento a questa temperatura. La macchina è inoltre adatta per il travaso e per la lavorazione a crema del miele e può essere adattata a prodotti con diverse viscosità tramite componenti modulari (testa pompa / tubo / ugello di riempimento).
La macchina riempie miele liquido appena estratto a temperature comprese tra 20 e 25°C. Il miele molto cremoso e a basso contenuto d'acqua va riscaldato a questa temperatura per garantire un processo di riempimento rapido e regolare. Questa riempitrice permette dosaggi precisi ed efficaci con una pulizia agevole.
Il miele viene aspirato da un contenitore di qualsiasi dimensione tramite il tubo fornito e una valvola di non ritorno, e dosato direttamente nel vasetto in modo privo di gocciolamenti. Sono inclusi diversi ugelli di riempimento, da selezionare in base al diametro del vasetto e alla viscosità del miele.
È possibile l'ampliamento opzionale con un tavolo rotante: i vasetti vuoti vengono posizionati a mano sul tavolo. Il sensore rileva il contenitore e arresta il tavolo, il contenitore viene riempito. Quando il contenitore è stato riempito con la quantità preimpostata, il tavolo riprende a girare finché il sensore non rileva il vasetto successivo; il tavolo si arresta e il contenitore viene riempito. I vasetti pieni si accumulano al centro del tavolo e possono essere rimossi manualmente.
Con l'impiego di tavoli rotanti completamente automatici si ottiene una maggiore produttività, perché una sola persona può, oltre al riempimento, anche chiudere i coperchi, applicare le etichette e occuparsi dell'imballaggio.
Poiché il sistema di riempimento è modulare, la macchina può in qualsiasi momento essere equipaggiata con altri componenti (testa pompa / serbatoio / tubo / ugello di riempimento) per riempire ulteriori prodotti con diverse viscosità.
Ulteriore utilizzo: travaso per la lavorazione a crema del miele
La nostra raccomandazione a riguardo:
- Modalità di funzionamento "Pompa" o "Timer"
- Innestare con miele cremoso oppure attendere l'inizio della cristallizzazione
- Travasare 3–8 volte a intervalli di 1 giorno ciascuno
Accessori opzionali:
- Tavolo rotante Mini Ø 65 cm,
Art. 7503
- Tavolo rotante Auto M Ø 100 cm,
Art. 7314
- Kit di espansione "Propolis" per il riempimento di propoli e idromele
- Kit di espansione "Royal" per il riempimento di pappa reale
Dati tecnici
- Tensione nominale: 24 V DC (alimentatore per 220 V incluso)
- Consumo: 100 W
- Velocità motore: 14–100 giri/min
- Ingombro (Larg. x Prof.): 320 x 350 mm
- Altezza totale: 500 mm
- Altezza al di sotto dell'ugello di riempimento: 5–300 mm
- Peso: 16 kg
- Precisione di riempimento: max. 1–2% di deviazione
- Altezze di aspirazione/pompaggio: altezza massima di aspirazione 1,5 m; altezza massima di pompaggio 4,0 m
- Portata massima / capacità: 420 l/h oppure 600 kg/h
- Velocità di riempimento: ca. 400 contenitori da 500 g all'ora
- Temperatura di riempimento: 15–40°C (riempimento ottimale per mieli liquidi a 20–25°C)
- Modalità di funzionamento / altre funzioni: pompa, timer, travaso per la lavorazione a crema
- Nota sulla modularità: il sistema può essere integrato con altre teste pompa, serbatoi, tubi o ugelli di riempimento per viscosità diverse