Adatto per: telai Dadant Blatt (melario), DNM piano / EHM piano, telai Langstroth per melario e telai per Swiss/Schweizer. Dimensione massima del telaio: 17,7 x 48 cm (H x lunghezza listello superiore) – specificamente adattato per telai CH.
Smielatore a centrifuga a ribaltamento automatico per 8 favi con motore 110 W / 230 V, comando completamente automatico e interruttore di sicurezza che spegne il motore all'apertura del coperchio. Le tasche portafavi sono doppie; tra di esse è saldata una lamiera su cui defluisce il miele. La tecnologia più moderna ci ha permesso di realizzare un fondo vasca innovativo. Il fondo del recipiente è saldato senza giunture e inclinato verso lo scarico. Il rubinetto a compressione inossidabile è saldato nel punto più basso per permettere lo svuotamento completo dello smielatore. Tutte le parti a contatto con il miele sono in materiali alimentari idonei. Il coperchio è in acrilico trasparente. Una particolare costruzione dei piedini garantisce stabilità e sicurezza dello smielatore.
Le tasche portafavi sono realizzate con montanti a griglia verticale di adeguata densità, in modo che i telai non vengano danneggiati durante la centrifugazione. Sono collegate mediante un meccanismo speciale. Le tasche impediscono l'accumulo di miele durante la centrifuga, pertanto i telai risultano asciutti dopo l'estrazione.
Consente l'estrazione di 8 telai fino a un'altezza di 17,7 cm e lunghezza listello superiore di 48 cm. Specificamente adattato per telai CH.
Il comando completamente automatico consente l'esecuzione autonoma dell'intero processo di estrazione, permettendovi di dedicarvi ad altre attività. L'uso è semplice e avviene tramite tastiera a membrana. È possibile impostare e memorizzare fino a 8 programmi differenti. Ogni programma può essere configurato con 8 diversi tempi, direzioni e velocità di rotazione. I programmi base per l'estrazione sono già preimpostati, ma possono essere modificati o integrati e salvati nuovamente in qualsiasi momento.
Esecuzione compatta, funzionamento silenzioso e affidabile.
Garanzia: 2 anni
Accessori opzionali:
L'applicazione di guaine in gomma (
Art. n. 7754) sotto i piedini dello smielatore riduce lo scivolamento.
• Se non è disponibile la tensione di 230 V, l'inverter 12V DC–230V AC, 600W (
Art. n. 4627) permette l'utilizzo dello smielatore con batteria/accumulatore 12V.
• Cesto tangenziale di ricambio con asse centrale aggiuntiva per l'estrazione di grandi favi fino a 30 cm di altezza.
- Azionamento: automazione programmabile con motore 110 W / 230 V (controllo completamente automatico con interruttore di sicurezza)
- Numero telai: 8 (interi/piani 0/8)
- Dimensione massima del telaio: 17,7 x 48 cm (H x listello superiore)
- Adatto per: telai Dadant Blatt (melario), DNM piano / EHM piano, Langstroth (melario), telai per alveare svizzero
- Fondo: saldato senza giunzioni e inclinato verso lo scarico
- Rubinetto miele: saldato nel punto più basso (rubinetto a compressione inox)
- Diametro vasca (int./est.): 63 / 66 cm
- Dimensione cassette / tasche: 18,5 x 44 x 5,3 cm (dato nelle specifiche tecniche), nel testo precedente indicato in parte 18,5 x 42 x 5,3 cm
- Maniglie: due maniglie laterali
- Materiale: acciaio inox W.Nr. 1.4301 / AISI 304
- Tipo di smielatore: a ribaltamento automatico
- Prodotto nell'UE (Slovenia)
- Modello: LTA 8SSD