Adatta per: melari Schweizer‑Stock. Centrifuga fino a 9 telai con altezza sino a 18 cm. Telaio massimo: 18 x 48 cm. Lunghezza barra superiore: 27–48 cm. Nota: in alternativa è possibile centrifugare 6 telai larghi (montante 35 mm) di altezza 18 cm e lunghezza barra superiore 27–48 cm.
Capacità: 9 telai fino a un'altezza di 18 cm
Diametro interno del cilindro: 52 cm
Centrifuga radiale per 9 telai con azionamento elettrico 110 W / 230 V e interruttore di sicurezza che arresta automaticamente il motore all'apertura del coperchio. La tecnologia più moderna permette una soluzione innovativa del fondo della vasca. Il fondo del cilindro è saldato senza giunzioni ed è inclinato verso lo scarico. Il rubinetto di scarico in acciaio inox è saldato nel punto più basso possibile, in modo che tutto il miele possa defluire dalla centrifuga. Le parti a contatto con il miele sono realizzate con materiali idonei al contatto alimentare. Il coperchio è in acrilico trasparente. Una particolare costruzione dei piedini garantisce stabilità. I telai si collocano agevolmente nel robusto cestello di centrifugazione e si svuotano rapidamente e pulitamente. Per facilitare il trasporto sono saldate ai lati del cilindro delle maniglie in acciaio inox.
Il cestello è specificamente adattato per telai Schweizer‑Stock (con un anello aggiuntivo nel cestello) e permette la centrifugazione di 9 telai fino a un'altezza di 18 cm e con lunghezza barra superiore da almeno 27 fino a 48 cm.
Nota: la centrifuga consente inoltre la lavorazione di soltanto 6 telai larghi con montante da 35 mm (es. casse Schweizer) di altezza 18 cm e lunghezza barra superiore da almeno 27 fino a 48 cm.
Garanzia: 1 anno
Accessori opzionali:
- Il cestello radiale può essere facilmente trasformato in cestello tangenziale inserendo, in aggiunta, tre griglie di sospensione per funzionamento tangenziale (Art. 7765). In questo modo è possibile centrifugare tre grandi telai fino a un'altezza di 30 cm. In questo caso può essere inoltre inserita una tasca appendibile per la cera degli opercoli (Art. 7758) per permettere al miele degli opercoli di defluire.
- Acquistando un particolare agitatore per miele con effetto vuoto (Art. 4703) la centrifuga è adatta anche per la miscelazione della soluzione zuccherina.
- Tappetini in gomma per i piedini (Art. 7754) riducono lo scivolamento della centrifuga.
- Se non è disponibile la tensione 230 V, un inverter 12 V DC → 230 V AC, 300 W (Art. 4626) consente l'alimentazione tramite batteria da 12 V.
La centrifuga radiale Logar si distingue per la lavorazione di alta qualità, le superfici a contatto con il miele idonee per uso alimentare e per una costruzione studiata per un lavoro efficiente e pulito nelle operazioni apistiche quotidiane.
Dati tecnici:
- Tipo: LTM 9SR
- Materiale: acciaio inox W.Nr. 1.4301 / AISI 304
- Capacità: 9 telai (interi/piatti 0/9); alternativamente 6 telai larghi (montante 35 mm)
- Azionamento: motore 110 W / 230 V con interruttore di sicurezza
- Diametro cilindro interno/esterno: 52 / 55 cm
- Fondo: saldato senza giunzioni e inclinato verso lo scarico
- Rubinetto per miele: saldato nel punto più basso possibile
- Adatta per: melari Schweizer‑Stock
- Maniglie: due maniglie laterali
- Telaio massimo: 18 x 48 cm (lunghezza barra superiore 27–48 cm)
- Tipo di centrifuga: radiale
- Prodotta nell'UE (Slovenia)
- Garanzia: 1 anno