Adatto per: Langstroth 1/1, Dadant (alveare e melario), Dadant (melario), DNM/EHM (incl. piani), Langstroth melario, Arnia svizzera (alveare e melario), Arnia svizzera (melario), Zander (incl. piani), Favo austriaco largo, Kuntzsch largo, Gerstung, ZaDant e molti altri – Dimensione massima del telaio: 30 x 48 cm.
NOVITÀ: Estrattore di miele innovativo con tanica filtrante che garantisce grande stabilità durante lʼestrazione!
VANTAGGI del nuovo estrattore con tanica filtrante:
- ALTA STABILITÀ DELLʼESTRATTORE DURANTE LʼESTRAZIONE: il peso del miele nella tanica filtrante rende lʼestrattore più stabile durante lo svuotamento e permette agli apicoltori di raggiungere velocità di rotazione maggiori. Questo è il principale vantaggio rispetto agli estrattori tradizionali non appesantiti.
- RISPARMIO DI TEMPO: estrazione e filtrazione in un unico passaggio – gran parte del miele scorre già direttamente dal cono verso la tanica filtrante.
- SISTEMA ECONOMICO 3in1 che consente impieghi multifunzionali:
1. Estrarre il miele (estrattore)
2. Filtrare il miele (setaccio)
3. Conservare e riempire i vasetti (tanica filtrante con coperchio ermetico opzionale e supporto)
Descrizione:
Lʼestrattore a mano per 4 favi è realizzato senza fondo e viene posizionato direttamente sulla tanica filtrante, quindi fissato con una fascetta di bloccaggio. Questo previene il ribaltamento e aumenta notevolmente la stabilità durante lʼestrazione. Il miele estratto dai favi scorre direttamente nella tanica filtrante sottostante.
La tanica filtrante è concepita principalmente per la filtrazione durante il processo di estrazione. Sono saldate due valvole a compressione in acciaio inox: la valvola superiore per lo scolo del miele filtrato in contenitori più piccoli e la valvola inferiore per lo svuotamento della tanica. Allʼinterno della tanica si trova un setaccio fine ad alta capacità con anello raccogli goccia. Il livello del miele sale fino alla valvola superiore e quindi defluisce in un secchio. Una tanica filtrante piena permette una filtrazione continua; i residui di cera affiorano in superficie e si possono facilmente asportare. La rete del filtro non si intasa nemmeno durante la filtrazione prolungata. Alla fine la tanica viene svuotata attraverso la valvola inferiore.
La tanica filtrante è adatta anche per il riempimento diretto dei vasetti, poiché la valvola taglia il flusso del miele in modo pulito. Per facilitare lo scolo residuo si consiglia lʼuso del supporto. È disponibile come accessorio un coperchio ermetico. Per la chiusura ermetica può essere utilizzata la fascetta di serraggio regolabile dellʼestrattore.
Pulizia e materiali:
La pulizia dellʼestrattore è semplice. Tutte le parti a contatto con il miele sono realizzate con materiali idonei al contatto alimentare. Il coperchio è fissato con cerniere ed è in plexiglas trasparente, così da poter osservare il processo di estrazione.
Dettagli tecnici:
- Tipo: LTR 4S
- Art. Nr.: 4111
- Azionamento: a mano
- Numero di telai (interi/piani): 4 / 8
- Dimensione massima del telaio: 30 x 48 cm
- Adatto per: Langstroth 1/1; Dadant (alveare e melario); Dadant (melario); DNM / EHM (incl. piani); Langstroth melario; Arnia svizzera (alveare e melario e melario); Zander (incl. piani); Favo austriaco largo; Kuntzsch largo; Gerstung; ZaDant; Tipo B ecc.
- Superficie della griglia della tanica filtrante: 30 x 41 cm
- Diametro interno (caldaia & tanica filtrante): 52 cm (esterno 55 cm)
- Capacità: 100 kg
- Altezza della valvola superiore: 28 cm
- Filtro per miele fine: rete inox MESCH 26, apertura maglia 0,71 mm
- Altezza totale estrattore con tanica filtrante: 110 cm
- Tipo di estrazione: centrifuga tangenziale
- Prodotto in UE (Slovenia)
- Materiale: Acciaio inox W.Nr. 1.4301 / AISI 304
- Garanzia: 2 anni
Accessori opzionali:
- Coperchio con guarnizione Ø 52 cm (
Art. 2440)
- Supporto per contenitore Ø 47 cm, acciaio inox, smontato (
Art. 2477)
- Secchio per cera e miele 10 l con manico in acciaio inox (
Art. 3772)
- Tasca appendibile per cera di spumazione (
Art. 7758)