Adatto per telai fino a max. 30 x 48 cm: compatibile con Langstroth 1/1, Langstroth nido del miele, Dadant (nido e miele), DNM/EHM (anche piatto), Zander (anche piatto), favo svizzero (nido e miele), quadro austriaco largo, Kuntzsch largo, Gerstung, ZaDant e molti altri.
NUOVO: Estrattore di miele innovativo con tanica filtrante che garantisce elevata stabilità durante l'estrazione!
VANTAGGI del nuovo estrattore con tanica filtrante:
- ELEVATA STABILITÀ DELL'ESTRATTORE DURANTE LA ROTAZIONE: il peso del miele nella tanica stabilizza l'estrattore durante lo svuotamento e permette all'apicoltore di raggiungere regimi più elevati — un chiaro vantaggio rispetto agli estrattori tradizionali non appesantiti.
- RISPARMIO DI TEMPO: estrazione e filtrazione in un unico passaggio — gran parte del miele confluisce già dal cono nella tanica filtrante.
- SISTEMA ECONOMICO 3 in 1: 1) estrarre il miele, 2) filtrare il miele, 3) conservare e invasare il miele (tanica filtrante con coperchio ermetico opzionale e supporto).
Descrizione:
Questo estrattore tangenziale a 4 telai è dotato di azionamento elettrico (110 W/230 V) con interruttore di sicurezza integrato che arresta automaticamente il motore all'apertura del coperchio. L'estrattore è costruito senza fondo e viene posizionato direttamente sulla tanica filtrante e fissato con un anello di serraggio — in questo modo si previene il ribaltamento e si aumenta la stabilità durante la rotazione. Il miele estratto fluisce direttamente nella tanica filtrante sottostante.
La tanica filtrante è progettata appositamente per filtrare durante l'estrazione. Due rubinetti in acciaio inox saldati (alto + basso) permettono il deflusso continuo del miele filtrato e una filtrazione praticamente ininterrotta. Il filtro fine in acciaio inox (MESH 26, passo 0,71 mm) ha grande capacità e un anello raccogli gocce. I residui di cera salgono in superficie e possono essere facilmente asportati; la rete non si intasa neppure con utilizzo prolungato. Al termine la tanica viene svuotata tramite il rubinetto inferiore.
La tanica filtrante può essere utilizzata anche per il riempimento diretto dei vasetti — il rubinetto taglia il miele in modo netto. Per un ottimale svuotamento consigliamo l'uso di un supporto. Un coperchio ermetico è disponibile come accessorio; per la tenuta può essere utilizzato l'anello di serraggio regolabile dell'estrattore.
Pulizia e sicurezza:
Tutte le parti a contatto con il miele sono realizzate con materiali idonei per uso alimentare. Il coperchio è fissato con cerniere speciali ed è in metacrilato trasparente, permettendo di osservare il processo di estrazione.
Garanzia: 1 anno.
Accessori opzionali:
- Coperchio con guarnizione Ø 52 cm (
Art. 2440)
- Supporto per contenitore Ø 47 cm, acciaio inox, smontato (
Art. 2477)
- Secchio per cera e miele 10 l con manico in acciaio inox (
Art. 3772)
- Tasca appendibile per cera di scopertura (
Art. 7758)
- Convertitore di tensione 12V DC-230V AC, 300W (
Art. 4626)
Dati tecnici:
- Azionamento: motore 110 W / 230 V con interruttore di sicurezza integrato
- Numero telai (interi / piatti): 4 / 8
- Dimensione massima del telaio: 30 x 48 cm
- Adatto per: Langstroth 1/1, Langstroth nido del miele, Dadant (nido e miele), DNM/EHM (anche piatto), Zander (anche piatto), favo svizzero (nido e miele), quadro austriaco largo, Kuntzsch largo, Gerstung, ZaDant e molti altri.
- Superficie rete (tanica filtrante): 30 x 41 cm
- Diametro interno vasca & tanica filtrante: 52 cm (esterno 55 cm)
- Capacità tanica filtrante: circa 100 kg
- Altezza del rubinetto superiore: 28 cm
- Filtro fine per miele: rete inox MESH 26, passo 0,71 mm
- Altezza totale estrattore con tanica filtrante: 110 cm
- Tipo estrazione: tangenziale
- Prodotto nell'UE (Slovenia)
- Modello: LTM 4S
- Materiale: acciaio inossidabile W.Nr. 1.4301 / AISI 304