Adatto per: Langstroth 1/1, Dadant (alveare di covata e melario), Dadant melario, DNM/EHM (anche in versione piatta), Zander (anche in versione piatta) ecc. Altezza massima dei telaini: fino a 20 cm (uso standard: 11–16 cm con 20 telaini; 8 telaini fino a 20 cm). Lunghezza listello superiore: fino a 48 cm. (Versione speciale per
Art. n. 4550: fino a 23 cm.)
Centrifuga radiale 20/8 con azionamento motore silenzioso (110 W / 230 V), controllo totalmente elettronico e dispositivo di sicurezza integrato che spegne automaticamente il motore all'apertura del coperchio. La tecnologia avanzata si evidenzia nel fondo della caldaia saldato senza giunzioni e inclinato verso lo scarico. Il rubinetto inox è saldato nel punto più basso possibile, consentendo lo svuotamento completo del miele. Tutte le parti a contatto con il miele sono realizzate in materiali idonei per uso alimentare. Il coperchio è in acrilico trasparente. Una particolare costruzione del piedistallo garantisce elevata stabilità.
Il cestello radiale si trasforma facilmente in un cestello tangenziale: quattro griglie appendibili fornite per il funzionamento tangenziale permettono l'estrazione di quattro grandi telaini fino a un'altezza di 30 cm (inserto incluso nel prezzo).
Un importante vantaggio di questa centrifuga Logar è l'ampia capacità del cestello nonostante il diametro relativamente ridotto della caldaia (63 cm). Il controllo totalmente automatico permette lo svolgimento autonomo dell'intero processo di estrazione; l'operazione è agevole tramite una tastiera a membrana. È possibile impostare e memorizzare fino a 8 programmi, ciascuno con fino a 8 tempi, direzioni e velocità di rotazione. I programmi base sono preimpostati e possono essere adattati in qualsiasi momento.
Su richiesta, per
Art. n. 4550 può essere realizzata una speciale versione del cestello con anello interno aggiuntivo, che consente una centrifugazione più stabile di telaini di grandi dimensioni (14–23 cm).
Accessori opzionali:
- Nel cestello può essere appesa una tasca per i tappi di cera (
Art. n. 7758), in modo che il miele defluisca agevolmente dai tappi di cera.
- Sottopiedi in gomma per i piedi riducono lo scivolamento (
Art. n. 7754).
- Se la tensione di 230 V non è disponibile, un inverter 12V DC–230V AC, 600 W (
Art. n. 4627) permette il funzionamento tramite batteria a 12 V.
Dati tecnici:
- Tipo: LTA 20/8SR
- Capacità: 20 telaini (altezza 11–16 cm) o 8 telaini fino a 20 cm; lunghezza listello superiore fino a 48 cm. (Versione speciale per Art. n. 4550: 20 telaini 11–14 cm o 8 telaini fino a 23 cm.)
- Azionamento: programma totalmente automatico con motore 110 W / 230 V (8 programmi, ciascuno fino a 8 tempi/direzioni/velocità)
- Tipo di estrazione: radiale (con funzionamento tangenziale opzionale tramite griglie appendibili)
- Diametro caldaia (interno/esterno): 63 / 66 cm
- Fondo: saldato senza giunzioni e inclinato verso il rubinetto; rubinetto del miele saldato nel punto più basso
- Adatto per: Langstroth 1/1, Dadant (covata e melario), Dadant melario, Dadant Blatt melario, DNM/EHM (anche piatta), Zander (anche piatta) ecc.
- Materiale: acciaio inox W.Nr. 1.4301 / AISI 304
- Garanzia: 2 anni
- Prodotto nell'UE (Slovenia)